Cerca nel blog

Regole e utilizzo dei commenti

Nei commenti potete ovviamente dire la vostra sul post, lasciare apprezzamenti o criticare il sottoscritto. L'unica cosa che chiedo è mantenere un tono civile anche nelle critiche, perché gli insulti non fanno piacere e perché è una regola base della buona educazione. Inoltre non c'è moderazione, perché per ora riesco a gestire tutti i commenti che ricevo (anche perché sono pochi). Se il vostro commento non dovesse comparire, potrebbe essere a causa del filtro antispam di Blogger, quindi non vi preoccupate che se il commento non è spammatorio, comparirà appena possibile.

Per quanto riguarda la scrittura potete usare i tag HTML appositi. Per chi non li conoscesse ecco una rapidissima carrellata:

  • per scrivere in corsivo basta usare il tag <i> come in questo esempio: <i>TESTO</i>.
  • per scrivere in grassetto basta usare il tag <b> come in questo esempio: <b>TESTO</b>.
  • bisogna nidificare correttamente i tag: in poche parole così <b><i>TESTO</i></b><i><b>TESTO</b></i> sono corretti, mentre così <i><b>TESTO</i></b> è sbagliato.
  • Per inserire link nei commenti potete usare l'apposito tag  <a href="http://URL">TESTO</a> oppure, per evitare di inserire direttamente link chilometrici, potete utilizzare siti che consentono di accorciare gli URL. Alcuni di questi sono tinyurl.com, snipurl.com e bitly.com.
Se avete un'irrefrenabile voglia di fare delle prove, potete usare lo spazio dei commenti qua sotto per cimentarvi sull'uso dei tag, se invece siete già ferrati, potete commentare subito. :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Per un corretto uso dei commenti e per usare alcuni caratteri speciali (tipo corsivo o grassetto) date una letta qui.