Cerca nel blog

martedì 3 gennaio 2012

Il mio candidato repubblicano ideale

Poiché stanotte iniziano in Iowa le primarie per decidere il candidato del Partito Repubblicano che sfiderà Barack Obama alle prossime elezioni di novembre, USA Today ha pubblicato sul suo sito internet questo simpatico quiz che ti permette di capire qual è il tuo candidato repubblicano ideale: prima bisogna dire, a proprio avviso, quali sono gli argomenti maggiormente importanti e poi bisogna rispondere a una domanda riguardante ciascun argomento. A seconda del vostro pensiero e delle risposte che date, viene trovato il candidato più vicino a quelle che sono le vostre idee. Io ho fatto questo giochino ed ecco il risultato finale

Cosa??? Obama???
Al primo posto si piazza Barack Obama, noto esponente repubblicano. Ah è vero, Obama non è mica repubblicano! Insomma la penso talmente uguale ai vari rappresentati repubblicani che quello più vicino al mio pensiero è un democratico. Al secondo posto si piazza Ron Paul a pari merito con Rick Perry (ovviamente non so assolutamente chi siano).

Naturalmente questo era solo un gioco e non ha alcun valore effettivo, però è interessante sapere come la pensino i vari candidati su diverse questioni e per vedere come i candidati più radicali (ovvero quelli più vicini al Tea Party) si scorneranno per avere l'appoggio dell'elettorato più conservatore.

Sarà molto interessante seguire la corsa alla nomination nel Partito Repubblicano: più il candidato nominato sarà un conservatore, più Obama avrà chance per essere rieletto, nonostante le enormi difficoltà che hanno contraddistinto il suo mandato alla Casa Bianca.

2 commenti:

  1. Al primo posto si piazza Barack Obama, noto esponente repubblicano.

    In effetti c'è gente che lo definisce un repubblicato estremamente moderato.

    Al secondo posto si piazza Ron Paul a pari merito con Rick Perry (ovviamente non so assolutamente chi siano).

    Ron Paul è uno che più o meno crede (e propaganda) ogni panzana complottista, dall'11 settembre in giù.
    Un Giulietto Chiesa in versione USA (con le ovvie differenze ideologiche, ma l'impostanzione mentale è la stessa).
    Io fossi in te mi preoccuperei... :P

    RispondiElimina
  2. Beh su Obama si è detto tutto il contrario di tutto, quindi non mi sorprende che sia stato definito anche repubblicano moderato.

    Ma adesso che ci penso Ron Paul è quello che vuole chiudere la FED (penso proprio per ragioni vicine al complottismo)? Oppure mi sbaglio clamorosamente?

    Infine ho scoperto che Rick Perry ha fatto degli spot al limite del surreale e che meritano veramente di essere visti.

    Insomma mattia hai ragione, mi devo preoccupare. :-D

    RispondiElimina

Per un corretto uso dei commenti e per usare alcuni caratteri speciali (tipo corsivo o grassetto) date una letta qui.