Cerca nel blog

giovedì 1 dicembre 2011

La Repubblica, i lampi gamma e Facebook

Ok le scelte editoriali e quant'altro, ma perché La Repubblica deve limitare i suoi utenti mettendo alcuni contenuti solo su Facebook?

Oggi ho visto una notizia sulla barra a lato di Repubblica che qui riporto


Se si clicca sulla notizia "Il mistero del lampo di Natale" si viene rimandati alla pagina Facebook di Repubblica in cui si dice che bisogna cliccare il tasto "Mi piace" per accedere al contenuto. Io non lo posso vedere perché rifiuto quasi categoricamente di mettere mi piace dappertutto, ma mi chiedo e se uno non ha Facebook? Perché complicare loro l'esistenza? Anche perché non ci vuole molto per arrivare alla stessa notizia da altre fonti; infatti un altro articolo che parla della stessa cosa l'ho trovato qui su Wired.

Invece di fare i fighi e mettere i contenuti esclusivi su Facebook (limitando così l'accesso all'informazione a sole 700 mila persone) si poteva lasciare il contenuto visibile a tutti, perché se il contenuto è interessante la gente lo vede. Perché fare ciò?

Nessun commento:

Posta un commento

Per un corretto uso dei commenti e per usare alcuni caratteri speciali (tipo corsivo o grassetto) date una letta qui.